29.8.14

il giapponese anche a Favignana!

Ciao a tutti, avete passato bene l'estate?
Guardavo le notizie di maltempo nel nord..

Invece io, per fortuna sono stata in vacanza per 2 settimane in Sicilia, dove non ho mai visto
una goccia di pioggia,  all'isola di Favignana.
La isola era meravigliosa, il mare , il sore e i pesci...



Ho fotografato una cosa molto curiosa...


ハニカム?



Comunque, ho capito che si vendono il tonno e le cozze etc...
Apprezzo tato lo sforzo che ha scritto il giapponese, nonostante è un po' sbagliato...



I pesci che ho mangiato lì erano favolosi, sopratutto gli spaghetti con i ricci di mare.

In Giappone i ricci si usano per Sushi e anche da noi uno dei piatti più costosi, però ho notato che gli spaghetti con i ricci di mare è un piatto molto ricercato ed è una prelibatezza.

In vacanza abbiamo prenotato un residence quindi c'era modo di cucinare a casa, perciò abbiamo cercato anche i ricci nelle pescherie ma non li avevano....

Unico ristorante in cui si poteva gustare questo piatto, ci faceva pagare caro ma era veramente
buonissimo!!!

... quindi, ho pensato :

Perché non fanno gli spaghetti con i ricci di mare in Giappone?

Secondo me. potrebbe avere un successone!

-----------------------------
Per il commento oppure la richiesta sul blog, info@mystayinjapan.com Venite a trovarmi anche il sito www.mystayinjapan.com

Nessun commento:

Posta un commento