8.9.14

Il diario post vacanza in Giappone

Come avevo scritto la settimana scorsa, io sono stata in Sicilia
e mi sono goduta di del sole e il mare...

Ma una mia amica mi ha mandato un piccolo diario di una vacanza
della nostra amica italiana, che ha visitato in Giappone.

La mia amica Aya ha studiato italiano per tanti anni e quando capita
qualcuno che vuole visitare Tokyo fa volentieri la guida.
Mi ha stupito il suo progetto di una giornata a Tokyo, quindi vorrei
condividere con voi pubblico, magari per avere una idea di cosa fare
a Tokyo, oltre quelle meta ormai riconosciuti:


In mattina, sono andata a prendere Monica all'albergo alle 9 e siamo andate
al museo di Gundam che c'è a Odaiba.
Questo museo costa solo Yen 1000 (circa 7 euro ) di biglietto ma ci sono tantissime cose quindi ci sono volute ben 2 ore per vedere tutto.
A parte le cose in mostra, c'è una specie di planetarium dove si proiettava
Gandum con immagine 3D.



Dopo Odiba, siamo andate a Nihonbashi perché quest'anno hanno aperto
un nuovo shopping center "Coredo" , dove ci sono tanti ristoranti e i negozi
di moda e tradizionale giapponesi.
Siamo andate a vedere una mostra / acquario di pesci rossi giapponesi, dove si possono vedere i pesci rossi particolari giapponesi con le illuminazione bellissime.
Questa mostra è molto popolare quindi capita che ci sia la fila per 2 ore, ma io avevo preso il biglietto con la prenotazione dell'orario, non abbiamo aspettato niente.


Per il pranzo, siamo andate a mangiare sushi a "矢のね寿司 yanone zushi " a Nihonbashi.
Il ristorante di sushi molto tradizionale dove c'è il banco e il "sushi syokunin" fa i sushi davanti a te...

Dopo di che, siamo spostate verso Asakusa con Ginza line.
Asakusa è una meta famosa perché c'è un tempio e relativo quartiere tradizionale con tanti piccoli negozi e le bancarelle. 



Dopo Asakusa, siamo andate verso Nakano, dove il negozio "Mandarake".
Forse tanti di voi lo conoscete, il "mecca" dei manga e figure giapponesi.
Monica che ama i figure, ha comprato una di Yen 8900, ( circa 65 euro ) ed era molto contenta perché in Italia costa 3 volte in più.

Dopo di che l'ho invitata a casa mia per una cena giapponese e mia mamma 
l'ha vestita con Kimono... 
Stava benissimo!
Poi mio padre l'ha accompagnata fino al hotel di Shinagawa....



Mi ha sembrato una giornata veramente VIP... che gentilezza della mia amica Aya ;))

Ho letto un articolo riguardante al turismo verso in Giappone, dice che ultimamente
i turisti cercano i posti da visitare non tanto famosi, forse perché i classici posti da vedere
a Tokyo o a Kyoto si sono già visti abbastanza.
Però, Tokyo è veramente vasta e costruiscono tante nuove cose quindi penso che
sia la città dove offre sempre le novità dei divertimenti.

Sopratutto con una guida come lei,  ( visto l'organizzazione perfetta! ) credo che il viaggio
sia stato davvero speciale...

----------------------------------
Per il commento oppure la richiesta sul blog, info@mystayinjapan.com Venite a trovarmi anche il sito www.mystayinjapan.com

Nessun commento:

Posta un commento