22.11.13

Japan Shopping Tourism

Il Giappone si è svegliato per chiamare più turisti nel paese.
Hanno lanciato una bella campagna che si chiama " Japan Shopping Tourism" cioè, organizzare i diversi eventi riguardo allo shopping per gli stranieri che vengono in Giappone.
Praticamene ci saranno diversi saldi e/o la vendita delle merce speciali nei negozi di Tokyo, Osaka e Fukuoka.


Mi fa piacere che questo è un evento organizzato da una associazione privata con la colaborazione con il reparto del turismo del governo, per chiamare più turisti in Giappone.

vedi il sito
http://www.jsto.or.jp/index.html

Hai visto ?

Quando l'ho visto mi è venuto un grande

Nella mia testa.

MA PERCHE' E' SCRITTO IN GIAPPONESE ?????

Ci sono un po' di inglese nei titoli, ma se clicchi un titolo, il contenuto è in giapponese.

Veramente, questi del governo non hanno capito NIENTE!

Nel progetto dice che ci penseranno ad attivare i servizi per gli stranieri, riguardo alla lingua, tax free ect, ma è già iniziato subito male!
Secondo me, per una cosa del genere almeno il sito deve essere scritto principalmente in inglese 
con le tante altre lingue come opzione da scegliere.

Mi sembra che il nostro "globalizzazione" sia una idea ancora molto vaga, perché ancora solo poche persone hanno avuto l'esperienza quotidiana con estero. 
( intendo dire, avere gli amici stranieri, abitare per un tempo in estero, ect )

Però comunque mi fanno piacere le idee e, anche se il progetto è stato fatto solo per"autocompiacimentoda qui si può vedere la parte particolare del Giappone.... che, non è poco.


Allora, chi va in Giappone da dicembre 2013 a febbraio 2014, trovera' queste occasioni nello shopping, prova a sfruttare!!





2 commenti:

  1. ほんとだ…日本語ですね。やる気があるのかないのか…。
    2020年の東京オリンピックまでに、日本も、日本人ももう少し国際的に欲しいものです。

    RispondiElimina
  2. そうなんですよ、なんかね、すごくキレイな日本語の文章で書いてあるんですけど、もっと簡素でもいいから少なくとも英語ですよねー・・・とほほ

    RispondiElimina