23.12.13

Giappone e Italia

Fino all'anno scorso, il mio soggiorno in Giappone era sempre un momento
del "distacco" dalla realtà italiana, perché tra il fuso orario e la mia mente troppo
occupata delle faccende giapponesi, non ero collegata alla vita italiana più di tanto.
( non avevo il WiFi a casa quindi non funzionava il mio i-phone in Giappone )




Ma con la nuova tecnologia ( Smart Phone, il computer e il WiFi ) praticamente
adesso sono collegata a chiunque a dovunque.
Posso uscire di casa con il mio "Pocket WiFi" e collegarmi al chat con gli
amici italiani...

Ovviamente è molto bello e meraviglioso vedere la faccia delle persone
amate e parlare con il video spiegando che cosa c'è dietro di me...


Ma così la mia mente è sempre in Italia!!!!
Che starna sensazione, fino ad ora non l'avevo mai avuta.....

Beh, mi abituerò subito e come già sta succedendo, tra poco
sarò praticamente dipendente di questa " sensazione" - collegata ovunque -...

Ne ho scritto ora perché molto probabilmente me ne dimenticherò, e se così,
penso che sia un po' peccato....



Nessun commento:

Posta un commento