19.5.17

Viaggiare in Giappone al modo economico


Ciao Ragazzi, anche oggi la nostra rubrica numero 20

Io e la mia amica Ilaria abbiamo deciso di fare una rubrica in questo blog,come la lettera di domanda e la risposta inerente al tutto sul Giappone e la lingua giapponese, forse anche voi avete le domande ?

Scrivimi e vi rispondo !

------------

Domanda da Ilaria : 

Per viaggiare attraverso il giappone pensi sia più economico l'uso dell'aereo o dei mezzi di trasporto. Presupponendo che non si sia in possesso del japan rail pass. Perché so che esistono compagnie aeree che hanno dei prezzi molto bassi quasi più dello shinkansen

La mia risposta  :

Il Shinkansen è davvero caro, quindi per viaggiare in Giappone al modo economico bisogna fare alcune ricerche di mezzi alternativi.
Adesso ho fatto una ricerca per Jetstar, che è un LCC giapponese che va anche a diverse città in Asia e nella Nuova Zeranda.

Questo è il sito ( il sito è solo in giapponese )


Dipende dal giorno di partenza ma se dovessi scegliere le date come voglio io, tra Tokyo e Osaka c'è poca differenza dal Shinkansen, cioè il risparmio è attorno a 50 euro massimo.
Mentre se si può adeguare ai giorni in cui c'è il prezzo migliore, si può risparmiare molto, diventa meno della metà.

Shinkansen è caro ma il servizio è impeccabile, c'è la comodità del accesso ( la stazione di Tokyo, Shinagawa etc ) con le partenze frequenti rispetto all'aereo, quindi secondo me, se devo partire nei giorni precisi, meglio Shinkansen.

Però per un viaggio abbastanza lunga come Tokyo  / Okinawa il prezzo del Jetstar è veramente buono, adesso con la campagna costa più o meno Euro 100 per andata e ritorno. Quindi, è più economico del Tokyo / Osaka con il Shinkansen!

Per chi vuole risparmiare in ogni momento, c'è modo di viaggiare con il bus notturno. ( Yako basu ). Così il prezzo tra Kyoto / Tokyo diventa quasi metà del Shinkansen ma ci mettono intera nottata e il bus più economico non ha neanche un bagno nell'autobus ( ovviamente fanno diverse pause durante il viaggio ).
Quindi, diciamo che questa è una soluzione per i giovani.... con lo spirito di studenti ;)

Comunque, in qualsiasi viaggio vale a dire che, prenotare con il tempo è il modo migliore per risparmiare. Specie per LCC... 













Nessun commento:

Posta un commento