16.3.17

Giapponesi che regalano

Ciao Ragazzi, anche oggi la nostra rubrica numero 14

Io e la mia amica Ilaria abbiamo deciso di fare una rubrica in questo blog,come la lettera di domanda e la risposta inerente al tutto sul Giappone ela lingua giapponese, forse anche voi avete le domande ?
Scrivimi e vi rispondo !

------------------------


Domanda da Ilaria :

Ciao Izumi!  Oggi volevo proporti un approfondimento per cosi dire sul white day dato è proprio oggi e che qui in Italia non esiste e.penso possa essere un argomento interessante.

La mia risposta :

Il giorno " white day " è il 14 marzo.
Esattamente dopo 1 mese del 14 febbraio, che è, Valentine's day.
Come avevo già scritto un po' di tempo fa in questo blog, il giorno di San Valentino in Giappone
 è la giornata dei " cioccolatini " che si regalano dalle donne agli uomini.

Ormai questo fenomeno è diventato quasi una tradizione ( chissà quanti anni hanno bisogno per una cosa così diventare la vera tradizione nazionale... ) come il giorno di " dichiarazione dell'amore " ovvero, il giorno ufficiale in cui le ragazze si sentono libere di dichiarare il loro amore verso uno che le piace regalandogli il cioccolato.

Però, se sono già una coppia, nel San Valentino la donna fa il regalo anche molto costoso al proprio lui, allora ovviamente non è che vada bene solo dare, devono anche ricevere.

Così che inventarono ( non so chi ) il giorno " white day " , esattamente un mese dopo del 14 febbraio, il giorno in cui i maschi devono " ricompensare " i regali che sono stati fatti nel san Valentino.

Allora cosa regalano i maschi nel White day ?
La tradizione ( se posso definire così ) diceva che se una ragazza ha ricevuto le caramelle, l'amore è stato contraccambiato, ma invece se ha ricevuto il marshmallow, no.

Però questa cosa valeva solo per le ragazzine, ancheperchè oggigiorno non che aspetti la risposta 
della dichiarazione per 1 mese..

Nel 2017 mi pare che i ragazzi regalano (al suo partner ) i gioielli tipo anelli, braccialetti e collane..  ma anche i dolci costosi, come le cioccolate di Godiva.

Comunque, direi che i giapponesi amano farsi i regali.
Ci sono tante ricorrenze tradizionali nell'anno per fare i regali alle persone che ti circondano anche nel rapporto del lavoro.
( anzi, forse soprattutto nel rapporto del lavoro.. )

Quando uno viaggia nelle vacanze, è quasi obbligatorio comprare un souvenir non solo ai famigliari ma ai colleghi, quindi quando un giapponese si sposta, la valigia di ritorno è piana dei regalini per tante persone.....







Nessun commento:

Posta un commento