8.3.17

Hanami - i ciliegi e i giapponesi -

Ciao Ragazzi, anche oggi la nostra rubrica numero 13

Io e la mia amica Ilaria abbiamo deciso di fare una rubrica in questo blog,come la lettera di domanda e la risposta inerente al tutto sul Giappone ela lingua giapponese, forse anche voi avete le domande ?Scrivimi e vi rispondo !
------------------------
Domanda da Ilaria :


volevo chiederti un consiglio inerente all'attrazione se cosi possiamo definirla più famosa di questo periodo ovvero l'hanami. A breve i ciliegi fioriranno e come tutti sanno i parchi sono i luoghi migliori in cui fare l'hanami esistono altri posti meno usuali dove le persone si trovano per l'hanami?

La mia risposta :

Hanami... l'evento nazionale di questo periodo ( cominciando da fine marzo, man mano che sale sulla latitudine da sud a nord dura fino a fine di aprile.. ) è davvero un simbolo della nostra cultura.

I giapponesi ammirano la bellezza di un istante, cioè quello che non è duratura, perché tutte le cose di questo mondo sono fatali e non durano eternamente. In questo troviamo una vera bellezza.


Quindi i fiori di ciliegio , sakura, è proprio un momento in cui ci ricordiamo di questa idea che apprezziamo perché i loro fiori se ne vanno in massimo una settimana.



Allora che facciamo a Hanami ? Dove , come ?
In anzitutto Hanami significa " guardare i fiori " quindi in teoria l'attività principale è " guardare e ammirare la bellezza dei fiori" ma ovviamente non solo.

Hanami è un pick nick sotto i fiori di ciliegi... spesso con tanto cibo di strada e una bella quantità di sake. E quello che mi piace è "yozakura ", cioè l'Hanami di sera.
Devi scegliere una serata con la luna chiara, così potrai ammirare anche il colore misterioso di Sakura, tra bianco e appena roseo.


I posti più famosi a Tokyo per Hanami sono tipo Parco di Ueno, Shinjyuku Gyoen, Parco Yoyoghi, Tempio Yasukuni.. e a Kyoto diciamo che è dappertutto.. ai templi più famosi spesso ci sono i ciliegi bellissimi.

Ma a me piace andare ad un parco pubblico magari piccolo, dove c'è qualche albero di ciliegio, non ci sarà i banchi di street food ma porterò un "bento (cibo a sacco )" fatto da me e faremo un pick nick!


Comunque chi va in Giappone in questo periodo, portai cercare il posto per ammirare Sakura con le parole di ricerca " Ohanami Anaba" 
così potrai cercare i luoghi più nascosti per godere i Sakura..





1 commento:

  1. Interessante! Soprattutto yozakura! L'anno prossimo proverò sicuramente!!!!!

    RispondiElimina