30.3.17

Per capire i giapponesi.... perché loro amano il "limited edition" ?

Ciao Ragazzi, anche oggi la nostra rubrica numero 16

Io e la mia amica Ilaria abbiamo deciso di fare una rubrica in questo blog,come la lettera di domanda e la risposta inerente al tutto sul Giappone e la lingua giapponese, forse anche voi avete le domande ?
Scrivimi e vi rispondo !

------------------------

Domanda da Ilaria :
So che il giappone e famoso per cosi dire per i prodotti soprattutto come cibo di limite etdion per esempio ora che è primavera i fast food ecc propongono prodotti a tema sakura. È da tanto che si usa farlo?

E' una buona osservazione. Si, in effetti i giapponesi amano il "limited edition".
Io penso che ci entri la nostra tendenza di ammirare la bellezza di un momento passeggero,
cioè , come avevo scritto nel blog di "Hanami", ammirano una cosa che si cambia
ogni istante per apprezzare di più il momento che corre.


Forse chi è già stato in Giappone avrà notato che anche il famoso kitkat in Giappone si trasforma nella versione speciale, come sotto ( questo è quello attuale ) :



anche questo è un limited editon ( 期間限定) e del gusto di un dessert "fruit parfait " ( come la foto ).

In più ci sono tantissimi gusti mai visti prima, come del tè Maccya, fragola, caramelle... et.
Per chi è curioso, ecco questo è il il sito del nestle japan.



Nel punto di vista marketing, devo dire che i giapponesi sono troppo facili perché 
basta dire che" questo articolo si trova solo adesso " oppure " si trova solo un certo posto"
lo rende più appetibile da acquistare.
( un po' per tutti gli esseri umani...ma i giapponesi sono veramente deboli per queste cose, vi assicuro )


Per esempio, esistono i piccoli ciondoli del "hello kitty " per ogni luogo famoso, al modo che un viaggiatore possa comprare come un ricordo o un regalino.



Anch'io ne ho 5 o 6, ogni volta che ho viaggiato in Giappone ho cercato di prenderlo... 

Comunque, forse queste piccole novità di ogni momento rende più felice la vita di un giapponese. 





1 commento:

  1. Probabilmente il fatto che sia in edizione limitata ne aumenta sicuramente l'appetibilità! Io per prima adoravo prendere tutto ciò che era disponibile solo per un periodo di tempo. E gli hello kitty li conosco molto bene! Ho un amica che AMA alla follia hello jitty e quando andavamo in giro insieme li prendeva sempre^^

    RispondiElimina