5.2.14

Pocky ♪

Ieri uno dei miei studenti mi ha regalato questo...
( Lui è stato in Giappone in vacanza )





Che bellino!!!
Sapete che cosa è ?
Si chiama, Pocky ( ポッキー)
Direi che uno dei biscotti che hanno più lunga duratura in Giappone.
( esistevano già da quando ero piccola, hahhaa )


Il biscottino a forma di bastoncino, per voi è famoso come "MIKADO"

Io da anni pensavo che il MIKADO fosse una specie di prodotto taroccato di Pocky, ma invece altro giorno,quando l'ho osservavo ho notato che era di stessa marca.

La marca si chiama
Glico.
( EZAKI GLICO )


Il nome Glico viene da glycogen, che è una sostanza molto nutriente.
Il fondatore sig. Ezaki era un farmacista. Lui aveva un figlio che era malato gravemente, ma dopo che
ha dato il succo di ostriche ( che contiene tanto glycogen ) si è guarito.

Dopo questa esperienza, lui ha pensato di creare i dolci che piacciono ai bambini , che
contengono glycogen. Così, mangiando i dolci i bambini crescono sani.

Comunque, Mikado non era una cosa taroccata ma era il prodotto di "glico europa",


eccolo qui, il sito

http://www.glico.co.jp/corp/france.html



Tornando al mio Pocky panda, devo dire che questo è special edition!
Panda, perché con il cioccolato bianco e con i punti neri di biscotti... ;)


Adesso non mi resta che mangiare il mio "pocky panda"... però che peccato aprirlo!!

----------------------------------------------------------------------------
Per il commento oppure la richiesta sul blog, info@mystayinjapan.com Venite a trovarmi anche il sito www.mystayinjapan.com

Nessun commento:

Posta un commento