17.2.14

Una bella storia

Da qualche giorno in Giappone è caduta tantissima neve anche dove
non ci sono abituati, tipo in città a Tokyo.
Dice che questo tipo di nevicata non è successa da più di 45 anni, ma
devo dire che anche quando sono nata ( meno di 45 anni fa! ) ha nevicato
tantissimo e hanno fatto più di 30 cm di neve.

Ovviamente, io non mi ricordo del giorno della mia nascita ma sono
miei che me lo raccontano ogni volta che nevica tanto...




Oggi ho visto una notizia giapponese bella, riguardo alla situazione di
"emergenza" sull'autostrada :

Il camion della ditta di panificio che trasportava le merendine di pane
confezionati, vista la situazione dell'autostrada che è completamente
bloccata per la neve, ha offerto i loro prodotti ai tutti i bisognosi
sull'autostrada gratuitamente, quanto ne volevano.

( dopo questa notizia, dice che anche la loro prezzo delle azioni
è salito..... mi sa che i giapponesi hanno un debole per questo tipo
di storia! )

Io penso che questa storia è bella, non soltanto perché ha distribuito
il cibo ai bisognosi ma soprattuto per la decisione presa
subito dai dipendenti ( camionisti ) della ditta.
Pensando alla società giapponese, questo gesto non deve essere stato
così facile, ma il popolo giapponese ha imparato la lezione
di prendere l'iniziativa e la decisione quando è necessario, in un momento
giusto, dal disastro del scorso terremoto.

Comunque, speriamo che la situazione della neve si calmi presto..
senno, alle persone verrebbero il diabete!!
-----------------------------

Per il commento oppure la richiesta sul blog, info@mystayinjapan.com Venite a trovarmi anche il sito www.mystayinjapan.com

Nessun commento:

Posta un commento