2.6.13

Come si può litigare?

In Giapponese è molto difficile offendere una persona con le parole, proprio perchè non ci sono parolacce usate frequentemente.
Quindi io non so come esprimere la mia rabbia quando mi capita il trattamento maleducato in un negozio ect.
In Giappone se qualcuno mi tratta male ed io in cambio rispondo cortesemente potrei esprimermi elegantemente che quell'altro è un cafone e scemo.
Ma credo che in Italia non funzioni proprio così.

Allora, come posso litigare ?

...
Una mia amica giapponese mi ha suggerito una cosa :
"potresti mettere una gomma masticata dietro la maniglia della sua macchina"..

ahahaha..
Cyotto inken desu ne..





2 commenti:

  1. Anche io sostengo sempre che litigare con un Giapponese sia difficile, perchè anche solo per curiosità volevo vedere se usavano anche le parolacce.
    Ciò che mi ha stupito di più, come pensavo, è che non ce ne sono! :O

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento.. ( soprattutto grazie per avermi fatto notare un grave errore dello spelling.. :P)
    Si, davvero, in Giappone non si usano le parolacce.
    Sono curiosa se nel mondo c'è un algro paese che non lo usano.
    Qualcuno lo sa ?????

    RispondiElimina